venerdì, 5 luglio 2019

I Colori Parlanti l’app per imparare a riconoscere i colori

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione disponibile su appstore che è indirizzata ai bambini piccoli fino ad una età di 36 mesi e permetterà a loro di imparare i colori in maniera educativa e divertente.

[app 492583191]

L’applicazione si chiama I Colori Parlanti ed è stata ideata dalla Kiwi Labs, già sviluppatrice di un altro gioco molto conosciuto per i più piccoli chiamato la Giungla Parlante. Con questa app potrete mettere via molti giochi parlanti per bambini spesso vecchi ed ingombranti e porrete sempre in tasca i colori che saranno pronti ad allietare i più piccoli.

I Colori Parlanti è un gioco educativo adatto a bambini fino a 36 mesi. Il gioco insegna ai vostri bimbi a riconoscere i colori attraverso un percorso educativo e pedagogico che parte dalla scoperta del colore per giungere fino al rafforzamento con due semplice quiz al fine di stimolare la curiosità. Ma l’app non si limita solo a questo, troverete inoltre una video filastrocca inedita che racconta la storia di un mondo che non può esistere senza i colori. All’interno di I Colori Parlanti troveremo cinque sezioni navigabili:

  • Sezione 1 – Conosci i colori dove si potrà interagire con l’iPhone toccando il colore per conoscerne il nome;
  • Sezione 2 – Indovina il colore ascoltandone il nome e tocca la figura giusta per proseguire;
  • Sezione 3 – Dov’è il colore , trova il colore giusto ascoltandone il nome dell’oggetto relativo;
  • Sezione 4 – Impara e canta la filastrocca dei Colori Parlanti, ascolta la filastrocca dei Colori Parlanti e per ricordare le parole, memorizza le immagini contenute nel video! Impara a riconoscere i colori e gli oggetti, impararando tante nuove parole.
[appext 492583191]

I Colori Parlanti è disponibile su AppStore ad un prezzo di 0,79€, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni