sabato, 6 luglio 2019

Scopri l’operatore di un numero con Operatore Contatti

Volete sapere in maniera semplice e veloce quale sia l’operatore relativo ad un determinato numero di telefono, bene da oggi avrete una nuova possibilità grazie all’applicazione Operatore Contatti, disponibile da pochi giorni sullo Store digitale di Apple dedicato alle app.

[app 525693780]

Coe ben sappiamo con la diffusione della portabilità un determinato inizio di numero telefonico non è più per forza assegnabile ad un determinato operatore, e con le tariffe per chiamate e SMS che spesso ci premiano nel caso di numeri che risultano del nostro disteso operatore, diventa importante sapere di che operatore sia un determinato numero. L’applicazione Operatore Contatti ci permetterà proprio questo, senza dover connettersi dal PC ad internet o eseguire chiamate per veriifìcare il tutto.

Ovviamente sono diventate davvero tante le operazioni di portabilità che per quelle appena effettuate potremo avere l’indicazione corretta dopo una decina di giorni dalla sua effettuazione. Operatore Contatti è semplice e veloce da utilizzare, basta che andiate ad inserire il numero telefonico che volete controllare, oppure andare ad inserirne uno preso direttamente dalla rubrica.

[appext 525693780]

Un applicazione davvero pratica che si prefigge lo scopo di farci risparmiare qualche euro sulla bolletta o sul proprio credito prepagato, andando a verificare quali sono i numeri più convenienti da chiamare in base all’operatore telefonico. Operatore Contatti è disponibile gratuitamente su AppStore, l’applicazione risulta compatibile con la maggior parte dei dispositivi con sistema operativo iOs e necessita del firmware 4.3 o versioni successive.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni