venerdì, 5 luglio 2019

Shazam si aggiorna alla versione 5.5.0 introducendo diverse novità

Shazam, una delle applicazioni più conosciute di App Store grazie alla sua funzione di riconoscimento della musica, ha diffuso oggi un nuovo aggiornamento dell’applicazione sia per la versione gratuita che per quella a pagamento.

[app 284993459]

Shazam viene aggiornato alla versione 5.5.0 andando ad integrarsi meglio con iOS 6, richiamando il modello delle schede di sistema, condividendo i tag su Facebook, e potendo ora registrare frammenti audio anche senza connessione alla rete per cercare successivamente che tipo di brano esso possa essere, ma vediamo tutte le novità di questa versione.

Con Shazam potete scoprire, esplorare e condividere la musica, programmi televisivi e i marchi che vi piacciono in maniera rapida e precisa, vediamo nello specifico tutte le novità introdotte su Shazam 5.5.0:

  • Uno schermo per il tagging tutto nuovo che risponde ai suoni che ti circondano
  • Tagging senza connessione? Shazam ora abbina automaticamente quando Internet viene ripristinato
  • Cerca in I miei tag, scorri fino in cima alla sezione I miei tag per cercare artisti, titoli, date e località
  • Condividi i tag su Google+
  • Per utenti VoiceOver, Shazam ora ha un “tocco magico”: inizia a taggare immediatamente con un doppio tocco con due dita da qualunque posto dell’app

Oltre a queste novità la nuova versione introduce anche delle correzioni e miglioramenti:

  • La funzione “Tira per aggiornare” funziona per Shazam Friends
  • Condivisione tag su Facebook ora utilizza lo schermo di condivisione nativo di iOS
[appext 284993459]

Shazam è disponibile su App store sia nella versione gratuita che in quella a pagamento al prezzo di 5,99€, l’applicazione è compatibile con i maggiori dispositivi iOS e necessita di iOS 6.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni