mercoledì, 3 luglio 2019

Shazam si aggiorna introducendo il riconoscimento visivo degli oggetti

Shazam ha annunciato oggi di aver ampliato la sua popolare applicazione che permette di scoprire le canzoni che facciamo sentire ai nostri smartphone e tablet, includendo la possibilità di scansionare e riconoscere oggetti visivi.

Shazam-app-store

Grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android  gli utenti possono utilizzare la macchina fotografica del proprio smartphone per per effettuare la scansione di cose come manifesti, pagine di riviste, o alcuni prodotti confezionati per creare quello che l’azienda chiama “pezzi dinamici di contenuto.” Gli oggetti che possono essere letti sembra si basino sui codici QR che si sviluppano in partnership con aziende come Walt Disney, HarperCollins, e Target.

I contenuti che saranno leggibili tramite Shazam avranno un logo della fotocamera Shazam o il codice QR, questo permette di aprire una sorta di “contenuti interattivi, offerte speciali, e la capacità di acquistare oggetti o condividerli con gli altri”, secondo quanto riportato da Shazam. Shazam riporta come informazione che ha 100 milioni di utenti mensili attivi sulla sua applicazione che analizza la musica alla radio o la TV per aiutarli a scoprire il nome della canzone o l’artista. Il nuovo aggiornamento dell’app lo potete trovare disponibile gratuitamente direttamente su App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni