mercoledì, 3 luglio 2019

TouchPal porta la tastiera swipe su iOS

Oggi vedremo una nuova applicazione che introduce sui dispositivi iOS una nuova innovativa tastiera, essa prende il nome di TouchPal e porta il genere tastiera swipe all’interno dei nostri dispositivi Apple.

[app 577705038]

TouchPal è una tastiera inoltre particolarmente utile per gli utenti non vedenti e ipovedenti, grazie alle sue funzioni built-in di digitazione cieca che consente a tali utenti non vedenti e non, di scrivere senza guardare la tastiera. A parte questo, Tastiera TouchPal offre anche una serie di altre utili funzioni.

In particolare, la tastiera TouchPal utilizza la tecnologia brevettata TouchPal Curve. Con questa tecnologia Swype, l’applicazione consente di inserire le parole facendo scorrere il dito da una lettera all’altra, sollevando lo stesso solo tra una parola ed un altra. L’applicazione include anche tre tipi di tastiera, vale a dire, QWERTY, T9, e T +.

[appext 577705038]

QWERTY è la tastiera che conosciamo tutti come quella dell’iPhone ed iPad, il T9 è la tastiera alfanumerica predittiva familiare tra utenti dumbphone. Il meno noto T+ fa uso di una doppia lettera layout, offrendo così una tastiera più grande e più confortevole. T + consente anche di inserire numeri e simboli in modo rapido semplicemente facendo scorrere le dita verso l’alto o verso il basso, invece di commutare tra diverse tastiere. Tra l’altro, il testo immesso con TouchPal potrà essere condiviso via e-mail, iMessage, Evernote, ed appunti.

Progettato per iPhone e iPod touch, e già ottimizzato per iPhone 5 e la quinta generazione di iPod touch, tastiera TouchPal è ora disponibile su App Store gratuitamente. La tastiera TouchPal è stata la tastiera di default in alcuni dei più popolari smartphone HTC e Sony Xperia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni