sabato, 6 luglio 2019

Viber si aggiorna alla versione 2.1 e diventa compatibile con iOS 5

E’ disponibile da poche ore l’aggiornamento di una delle applicazioni più utilizzate per effettuare chiamate in VOIP da dispositivi mobili, si tratta di Viber che viene aggiornato alla versione 2.1, andiamo a  vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

 Viber aggiornamento appstore

L’applicazione come dicevamo permette di eseguire delle chiamate in VOIP tra utenti, oltre a questo permette inoltre di inviare gratuitamente messaggi fra gli utenti che utilizzano la stessa applicazione, difatti Viber è presente in App Store per l’iPhone, ma anche in Android Market per dispositivi Android.

Oltre a diventare compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 5 da poco rilasciato da Apple, Viber introduce anche interessanti novità, eccole nel dettaglio:

  • Compatibilità iOS 5
  • Migliorata la qualità vocale: grazie ad un nuovo motore vocale, le chiamate tra dispositivi con la stessa versione 2.1 avranno una qualità più elevata di prima
  • Possibilità di condividere la posizione con tutti i propri contatti. La propria posizione sarà allegata a tutti i messaggi in uscita. E’ possibile attivare o disattivare il servizio di localizzazione tramite un apposito pulsante,
  • Viber permette l’invio e la ricezione di foto tramite Viber messages. Per inviare una foto basta tappare il pulsante photo.
  • Puoi scattare una foto direttamente dall’applicazione e condividerla su Facebook, inviarla per email, o inoltrarla ad altri contatti Viber.
Viber aggiornamento appstore
Viber nella nuova versione 2.1 è disponibile direttamente da App Store in maniera gratuita, ed è scaricabarile da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessitadi un firmware 3.2 o successivi per il suo funzionamento., l’applicativo risulta essere localizzato in lingua italiana.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni