giovedì, 4 luglio 2019

AutoResponder 2: risposte automatiche ai SMS o iMessage dall’iPhone

Quando siete impegnati in qualche riunione di lavoro e non potete rispondere al telefono sarebbe molto comodo avere una funzionalità che permette di effettuare una risposta automatica as SMS ed iMessage che arrivano sul nostro iPhone. Apple non fornisce una funzionalità per una ripsosta automatica ma da oggi potremo ottenere questa opportunità mediante un tweak di Cydia.

Autoresponder-2-cydia

Il tweak prende il nome di AutoResponder 2 (iOS 6 +), e oltre ad essere successore dell’originale AutoResponder, annovera un sacco di caratteristiche interesanti. Il tweak ha una funzionalità davvero semplice ovvero quella di rispondere che tornarete disponibili a breve inviando un messaggio di risposta veloce.

Oltre ad essere compatibile con l’iPhone, iPad e iPod, è possibile utilizzare sia i vostri SMS o la rete iMessage. È possibile personalizzare le vostre risposte in base al tipo di risposta che volete dare od alla situazione, ed è anche possibile aggiungere e rimuovere i contatti dalla lista bianca.

AutoResponder 2 non dovrà essere utilizzato se non avete a disposizione un piano dati che vi offra la possibilità di inviare un buon numero di SMS, discorso diverso invece per gli utenti con cui interagite mediante iMessage, uqetso perchè potreste inviare diversi messaggi senza nemmeno che vi accorgiate del numero di essi. AutoResponder 2 è disponibile sulla repository di BigBoss al prezzo di lancio di $ 1,50. Dopo il periodo iniziale il prezzo salirà a $ 3. Per poter scaricare questo tweak da cydia dovrete avere un dispositivo munito di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni