mercoledì, 3 luglio 2019

Unread il tweak per segnare i messaggi su iPhone come non letti

Una delle funzioni più comode dell’applicazione mail di iOS 7 è quella di poter marcare come non lette le mail già aperte, in modo da mantenerle come promemoria di lettura successiva senza utilizzare altri metodi come le bandierine o lasciarle li come sono senza aprirle. Tale funzione non è presente invece nei messaggi su iPhone, ma grazie al tweak Unread potremo introdurre qualcosa di simile sui nostri device jailbroken.

tweak Unread

Grazie ad Unread i messaggi ed iMessage possono essere contrassegnati come non letti, un semplice e comodo tweak che dovrete solamente installare e subito inizierà a funzionare sul proprio dispositivo. Basta aprire l’applicazione Messaggi e commutare lo stato letto/non letto toccando e tenendo premuto su un thread di messaggi. Il puntino blu che indica se un messaggio è stato o non stato letto verrà visualizzato di conseguenza.

Il cambiamento tra letto e non letto avviene solo all’interno dell’applicazione messaggi di iOS 7, il badge nella homescreen non andrà a conteggiare nuovamente il messaggio anche se lo mettiamo in stato non letto, questo vuol dire che ci toglie uno strumento pratico per vedere quanti messaggi o meno dovevamo ancora leggere.

Unread è disponibile gratuitamente su Cydia dalla repo di BigBoss, per poter installare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni