venerdì, 5 luglio 2019

Messages Customizer il tweak Cydia che cambia colore ad iMessage

Un nuovo tweak dal nome Messages Customizer è arrivato da poche ore su Cydia e si promette di introdurre qualche piccola forma di personalizzazione dell’applicazione iMessage, disponibile sui device Apple che monta il sistema operativo iOS 7. Come sappiamo Apple non fornisce customizzazioni simpatiche per la propria applicazione di messaggistica, ma con i tweak presenti su Cydia qualcosa di carino riusciamo a farlo.

Messages Customizer

Messages Customizer permette di cambiare colore alle bolle di conversazione di iMessage su iOS 7, fornendo così una nuova visualizzazione diversa dai colori classici che l’applicazione ci offre di default. Oltre a questo il tweak permette di nascondere le code bolla, mostra immagini dei contatti nella vista elenco di conversazioni e anche la possibilità di attivare un’ampia messaggio bolle. È inoltre possibile abilitare / disabilitare la pendenza, così come modificare la tinta.

Con Messages Customizer potrete selezionare i colori per le bolle dei SMS, iMessage e altre bolle personali, così come il colore dell’applicazione di messaggi . In aggiunta ci sono altre  opzioni per nascondere il messaggio nelle code bolla, mostrare/nascondere le immagini dei contatti nella vista. I colori disponibili sono: verde, blu scuro, azzurro, viola, rosso, grigio scuro, grigio chiaro, nero, giallo, arancione e rosa . Questo tweak funziona anche con BiteSMS ed è compatibile con i dispositivi con chip a 64 bit.

Messages Customizer lo potete trovare gratis su Cydia direttamente nella repository di ModMyi, ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni