mercoledì, 3 luglio 2019

Remote Messages: portiamo i messaggi ed iMessage su desktop

Oggi parliamo di un tweak che prende il nome di Remote Messages che introduce la sua nuova compatibilità con iOS 7 ed i device di ultima generazione. Si tratta di un programma che permette di portare su remoto desktop la possibilità di inviare e ricevere messaggi o iMessagge del nostro iPhone. Questo tweak permette l’integrazione completa con l’applicazione messaggi di iOS, vediamo tutti i dettagli delle nuova versione per iOS 7.

Remote Messages iOS 7

Con Remote Messages potrete quindi gestire invio e ricezione dei vostri messaggi ed iMessagge direttamente dal vostro computer, una novità molto interessante sopratutto per coloro che possiedono un PC Windows, che non hanno nemmeno l’integrazione di iMessage nel sistema operativo.  Il funzionamento di questo tweak è semplice, i messaggi vengono gestiti da un  Server Web integrato nel dispositivo con il quale è possibile comunicare semplicemente da qualsiasi PC o Mac.

Potrete accedere alla gestione dei vostri messaggi mediante un interfaccia grafica appositamente concepita per essere di semplice accesso mediante browser come Chrome e FireFox. Tramite l’apposita interfaccia potrete scrivere ed inviare nuovi messaggi e gestire le cronologie esistenti, e tra le funzioni aggiuntive Remote Messages vi permette di inserire anche foto o video che sono presenti direttamente sul vostro iPhone. Potrete inoltre gestire una serie di personalizzazioni che riguardano molti aspetti del programma tra cui i suoni di notifica dei messaggi in arrivo.

Remote Messages iOS 7

E’ un tweak davvero funzionale, che permette di  lasciare il dispositivo in carica e avere la possibilità di connettersi in remoto per la ricezione e l’invio di messaggi e potrete raggiungere il vostro device anche in lontananza a condizione di avere una “rete di appoggio” alla quale connettersi per raggiungere il vostro dispositivo. Remote Messages è disponibile su Cydia al prezzo di 2.92€ direttamente nella repository di BigBoss.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni