mercoledì, 3 luglio 2019

FlagPaint: cambia il colore alle notifiche in base all’applicazione

Abbiamo visto una serie di tweak di Cydia che permettono, grazie al jailbreak, di modificare il tipo di carattere e il colore dei banner delle notifiche, ma un nuovo tweak che prende il nome di FlagPaint porta il tutto ad un livello successivo modificando dinamicamente il colore delle notifiche in base al tipo di applicazione.

Flagpaint-tweak-cydia

Se ricevete un banner di notifica ad esempio per  un iMessage, il colore del nanne di notifica diventerà di colore verde, se arriva una notifica banner per Twitter, il colore della notifica bandiera diventa blu e così via.

Il tweak cydia va a modificare lo sfondo del banner di notifica facendolo diventare trasparente per impostazione predefinita,la quale può essere disabilitata tramite l’applicazione Impostazioni (Impostazioni -> FlagPaint). È inoltre possibile rimuovere l’icona della app dalla notifica banner o modificare l’allineamento del testo tramite l’applicazione Impostazioni (Impostazioni -> FlagPaint).

Potremo così impostare un singolo colore per il banner di notifica in base al tipo di applicazione da cui proviene la notifica stessa, in modo tale che ancor prima di leggerne il contenuto potremo capire da che app arriva la notifica in base al colore visualizzato.

FlagPaint è disponibile su Cydia Store alla cifra di 0,99 dollari. La stessa potrà essere installata solamente su quesi dispositivi su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak. Per maggiori informazioni su come effettuare tale procedura sul proprio device consultare direttamente la sezione dedicata del nostro sito sul jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni