venerdì, 5 luglio 2019

Color Keyboard: la tastiera simile a quella del MacBook Air su iOS

Se avete sempre voluto mettere sul vostro iPhone una tastiera simile a quella che avete sul MacBook, sappiate che da oggi è possibile effettuare questa operazione grazie ad un nuovo tweak che prende il nome di Color Keyboard. 

Color-Keyboard

Il tweak è molto funzionale in quanto consente di scaricare ed installare diversi temi per quanto attiene la tastiera mostrata sul vostro dispositivo. Esso risulta funzionante su iPhone ed iPod Touch, ma vediamo i dettagli del funzionamento.

Andiamo subito a vedere come funziona questo tweak Color Keyboard per installare ed utilizzare i temi della tastiera:

Per avere la tastiera in stile MacBook Air sul tuo dispositivo iOS è necessario prima acquistare Color Keyboard da Cydia al prezzo di 1,99$. Dopo l’acquisto e l’installazione del tweak si può quindi procedere al download Phatbook Air CK tramite Cydia. Un ottimo tweak che permette di cambiare la classica tastiera che vediamo da anni all’interno del sistema operativo iOS di Apple, permettendo così di installarne di diverse per donare un tocco grafico diverso al nostro iPhone o iPod Touch.

In attesa di vedere se nel nuovo iOS 7 ci saranno delle novità per quanto riguarda il tema tastiera, magari con l’apertura di Apple all’installazione di lavori effettuati da terze parti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni