venerdì, 5 luglio 2019

Come inviare messaggi pianificati con WhatsApp

Una delle impostazioni che manca sul servizio di messaggistica WhatsApp è la possibilità di pianificare l’invio di messaggi.  Per risolvere a questa mancanza c’è un nuovo tweak per il jailbreak Message Scheduler for Whatsapp che permette di attivare tale funzione sui propri device.

tweak-message-scheduler-for-whatsapp

Message Scheduler for Whatsapp non ha impostazioni da configurare, esso funziona grazie all’introduzione di un pulsante denominato “Schedule a message” per il menu dei messaggi. Basta cliccare su questa opzione e scegliere la data e l’ora in cui volete recapitare il messaggio.

I messaggi possono anche essere programmati premendo a lungo il tasto di invio quando si immette il testo del messaggio. Whatsapp confermerà l’invio programmato quando arriverà l’ora impostata manualmente dall’utente, l’applicazione fornirà inoltre un’opzione per inviare, modificare o annullare il recapito dei messaggi, ed il testo del messaggio verrà visualizzato per la revisione.

Si tratta di un interessante tweak per tutti coloro che anno bisogni di programmare l’invio di messaggi all’interno di gruppi o fra amici e conoscenti, o anche per altri scopi. Messagge Scheduler for Whatsapp è disponibile presso la repository di BigBoss su Cydia al prezzo di 0,99 dollari. per poter utilizzare il tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak con il tool Pangu.

About Redazione