mercoledì, 3 luglio 2019

LockGlyph: animazione Touch ID per lo sblocco dell’iPhone

Molti dei tweak che sono disponibili su Cydia introducono delle nuove funzionalità sui device iOS, mentre latri, come quello che vedremo oggi introducono solo delle modifiche a livello grafico. E’ il caso, come detto, per LockGlyph, che introduce un animazione che raffigura un impronta Touch ID quando andiamo a sbloccare il dispositivo, sostituendo la scritta slide to unlock con l’animazione di Apple Pay.

LockGlyph-Cydia

Disponibile per il download da Cydia, il tweak LockGlyph va a sostituire la scritta ‘Slide to Unlock’ con la stessa animazione basato sulle impronte digitali che gli utenti di Apple Pay, il sistema di pagamento introdotto da Apple negli USA, conoscono molto bene. Come funziona, non appena l’impronta digitale viene autenticata, vedrete una breve animazione sullo schermo, che cambia l’aspetto del vostro iPhone.

Ovviamente LockGlyph è dedicato ai dispositivi che hanno il Touch ID, e risulta un tweak interessante per coloro che vogliono cambiare la classica animazione che si vede sui dispositivi quando si sblocca il device. Vediamo un video che ci mostra il tweak LockGlyph  in funzione:

LockGlyph è disponibile gratis su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per poter installare questo tweak dovrete disporre di u dispositivo con il jailbreak effettuato, se ancora non avete eseguito tale procedura sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch, potete farlo seguendo le nostre guide per Windows e Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni