giovedì, 4 luglio 2019

Apple Pay ottiene 1 milione di attivazioni in 72 ore

All’inaugurazione del  WSJD Live conference c’era la presenza del CEO di Apple Tim Cook, e dal suo colloquio con i giornalisti emergono delle notizie interessanti, prime fra tutte quelle che riguardano il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay. Cook indica infatti che Apple Pay ha registrato 1 milione di attivazioni nelle prime 72 ore di attivazione, molto più di tutti i suoi competitors messi assieme.

Apple-Pay-iPhone-6

Cook va quindi a gettare acqua sul fuoco di Apple Pay, dopo che sui media erano state riprese notizie secondo cui molti rivenditori importanti si sarebbero rifiutati di utilizzare tale sistema. “I primo lancio di Apple Pay sembra fantastico”  ha detto il CEO Apple in un’intervista con il caporedattore Gerry Baker del Wall Street Journal.

Per quanto attiene i rivenditori che hanno deciso di non utilizzare tale sistema di pagamenti, Cook indica che si tratta solo di “scaramucce” e che saranno i consumatori a decretare il successo del sistema di pagamento proposto da Apple, non i rivenditori. Ricordiamo che Apple Pay è il sistema di pagamento che ha debuttato lunedì scorso 20 ottobre con il rilascio del sistema operativo iOS 8.1, e che permette, grazie al modulo NFC compreso nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, di effettuare pagamenti in modo sicuro combinato con l’utilizzo del sensore di impronte Touch ID.

Il sistema può contare su transazioni gestite con tecnologia token e comprende la sicurezza dei dati a livello di hardware, in modo da garantire la massima protezione per i propri dati personali relativi alle carte di credito.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni