lunedì, 18 marzo 2019

MessageBox il tweak per attivare le Chat Heads nelle schermate di iOS 7

Tutti coloro che utilizzano Facebook hanno imparato a conoscere le Chat Heads, che vengono utilizzate nella chat del famoso social e sono dei cerchi al cui interno troviamo la faccia dei nostri amici e che fungono un pò anche da notifica di nuovi messaggi. Tali Chat Hads sono utilizzabili sono in Facebook, ma grazie allo sviluppatore Adam Bell ed al suo nuovo tweak MessageBox potremo usare le Chat Heads anche al di fuori del famoso social, nelle schermate di iOs 7.

MessageBox-Chat-Heads

Il sistema di funzionamento di Chat Heads è semplice, il programma permette di caricare e tenere costantemente aperta l’app di Facebook, tenendola in una sorta di background trasparente, mantenendo però visibili le Chat Heads che sono utilizzabili in qualsiasi momento. Mantenendo però Facebook sempre aperto sul dispositivo non avrete più la fluidità di utilizzo di iOS 7 originale ed anche il consumo di batteria potrebbe aumentare.

Ovviamente avranno maggiori problemi i possessori di device come iPhone 4 e 4S che avendo meno potenza dal processore e meno memoria a disposizione faranno più fatica a far girare MessageBox. Il tweak è disponibile gratuitamente in Cydia ed è installabile dalla repository di BigBoss, disponibile di default su Cydia. Per il funzionamento di MessageBox dovrete avere installato sul vostro device anche Facebook Paper, scoprite come installarlo anche in Italia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni