venerdì, 5 luglio 2019

Share Widget for iOS 7: attiviamo la condivisione social nel centro notifiche

Nelle precedenti versioni del proprio sistema operativo mobile, Apple aveva introdotto nel centro notifiche, i pulsanti di condivisione social di Facebook e Twitter, novità che poi è stata tolta dalla versione finale di iOS 7 rilasciata lo scorso settembre. Grazie ad un nuovo tweak denominato Share Widget for iOS 7 potremo rimettere tali pulsanti nuovamente sul centro notifiche del nostro dispositivo.

Share Widget for iOS 7

Il funzionamento del tweak Share Widget for iOS 7 è molto semplice, basterà infatti installare da Cydia il tweak, recarsi nel menù impostazioni>centro notifiche e attivare il toggle in corrispondenza dell’opzione “Widget condivisione” che troverete assieme agli altri della borsa, riepilogo di domani ed altri presenti normalmente sul sistema operativo iOS 7. Fatto questo, se avete impostato i vostro dati di profilo di Facebook e Twitter su iOS 7, potrete effettuare un aggiornamento di stato direttamente dal centro notifiche senza entrare direttamente nell’applicazione apposita.

Una volta cliccato sul pulsante verrà aperta una finestra in cui potrete inserire il testo da socializzare e poi basterò cliccare sul pulsante pubblica per inviare il tutto. Un modo molto semplice e veloce per twittare o aggiornare il proprio stato di Facebook. Share Widget for iOS 7 è disponibile su Cydia gratuitamente sulla repository di BigBoss. ricordiamo che per poter installare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo con il jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni