venerdì, 5 luglio 2019

Musiex il tweak che porta un widget musica nella vostra homescreen

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di portare sulla vostra homescreen un widget dedicato alla musica. Esso funziona anche all’interno delle applicazioni in modo che potrete comandare la musica senza dover accedere all’app dedicata, oppure al centro di controllo.

Musiex-Cydia

Musiex è davvero un tweak molto utile per tutti coloro che utilizzano spesso servizi, o applicazioni, dedicate al mondo della musica. Esso funziona sia con l’app Musica presente di stock su iOS, non che sulle applicazioni di terze parti. Una volta installato da Cydia potrete scegliere il tema più adatto ai vostri gusti, è presente infatti il “dark” e quello “light” ma il tweak apre anche al caricamento di temi realizzati da terzi.

Musiex permette inoltre all’utente di impostare delle gesture per controllare la musica, in particolare ecco cosa potrete fare:

  • Pressione prolungata di un album per aprire l’applicazione che riproduce l’audio.
  • Swipe verso destra per visualizzare i controlli multimediali.
  • Swipe verso il basso per chiudere Musiex.

Si tratta di un widget davvero comodo e veloce che permette di controllare la musica dalla homescreen senza entrare direttamente nella rispettiva applicazione, il tutto direttamente dalla homescreen, oppure anche da un applicazione che state utilizzando. Il tweak è disponibile su Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 0,99$, per poter utilizzare questo programma dovrete avere a disposizione un dispositivo jailbroken, per chi non ha ancora effettuato tale procedura vi segnaliamo una guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni