venerdì, 5 luglio 2019

Pluck il tweak che permette la selezione di brani dalla lock screen

Pluck è un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette , attraverso l’aggiunta di un pulsante dedicato nella lock screen, di selezionare un brano della propria libreria musicale per riprodurlo. Tale pulsante sarà richiamabile mediante i controlli musicali di iPhone premendo due volte il tasto Home nella schermata lock screen.

Pluck-Tweak-Cydia-lock-screen

Cliccando sul pulsante il tweak Pluck andrà ad estrarre un file dalla libreria musicale, non andando così a sbloccare il dispositivo ed entrando nell’applicazione musica del proprio device.

Il clic sul pulsante va ad estrarre un nuovo foglio con la libreria musicale, scheda accessibile anche attraverso una gestire di Activator, che è configurabile nelle impostazioni dell’applicativo. Pluck è dotato di un semplice toggle che abilitare il tweak che è posizionato all’interno delle impostazioni una volta scaricato il pacchetto da Cydia. Dispone inoltre di una disposizione che consente di cambiare la posizione del pulsante nella lock screen. Per impostazione predefinita, il pulsante è posto sulla sinistra, ma attivando lma potrà essere posizionato anche a destra dei controlli della musica che escono sulla lock screen.

Vediamo un video che ci mostra il funzionamento di questo tweak Pluck:

Si tratta di un tweak molto ben progettato che vale la pena di provare, anche in virtù del fatto che si tratta di un tweak disponibile su Cydia gratuitamente e scaricabile direttamente dalla repository di Big Boss presente di default su Cydia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni