venerdì, 5 luglio 2019

Un nuovo tweak permetterà di sbloccare l’iPhone grazie alla musica

Le potenzialità di sviluppo di iOS sono davvero enormi, e possono essere sfruttate dagli sviluppatori attraverso il jailbreak, con cui è possibile programmare in alcune aree che normalmente vengono tenute “chiuse” dall’azienda californiana. A testimoniare questo è un prossimo tweak che arriverà Cydia che permetterà di sbloccare il nostro iPhone mediante la musica.

Cydia-Tweak-sblocco

Anche se ancora poco si sa circa il tweak, che è attualmente in fase di sviluppo, un video del prossimo pacchetto è apparso online e va a mostrare come è possibile sbloccare il proprio dispositivo utilizzando la tastiera di un pianoforte che compare sullo schermo.

Gli utenti, come potete vedere in anteprima nel video riportato di seguito, una volta che il tweak viene abilitato su un dispositivo jailbroken, sono accolti con un pianoforte virtuale quando si tenta di sbloccare il loro iPhone. Attraverso l’inserimento della corretta melodia presumibilmente pre-programmata di note, il ricevitore provvederà prontamente a sbloccarsi.

Si tratta davvero di un modo nuovo per andare a sbloccare il proprio dispositivo,, anche se considerando quanto spesso gli utenti sbloccano il loro iPhone portatile nel corso della giornata, potrebbe diventare qualcosa di fastidioso e più lungo da eseguire. Al momento come detto non si hanno notizie su quando questo tweak verrà reso disponibile al download, ma vi terremo sicuramente informati della sua uscita.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni