giovedì, 4 luglio 2019

Come sbloccare il proprio device con uno slide verso l’alto

Siamo abituati da anni che per sbloccare il nostro dispositivo dobbiamo effettuare uno slide verso destra, ora però questa operazione può essere modificata grazie all’introduzione di un nuovo tweak chiamato SlideUP2Unlock che permette di sbloccare il proprio device effettuando uno slide verso l’alto.

SlideUP2Unlock-cydia

Il funzionamento di questo SlideUP2Unlock è semplice, esso va a sostituirsi al pulsante di apertura rapida della fotocamera presente sulla lockscreen dei nostri dispositivi. Una volta installato troverete all’interno del menù impostazioni alcuni settaggi che permettono di nascondere l’icona di sblocco e molte altre impostazioni carine. Sulla lockscreen noterete un lucchetto in basso a destra che permetterà di azionare questo tweak.

Effettuando uno slide verso l’alto verrà così sbloccato il dispositivo, ma avrete sempre la possibilità di effettuare lo sblocco tradizionale. Lo svantaggio principale di SlideUP2Unlock è che si sostituisce completamente al grabber fotocamera, sia per quanto attiene l’icona sia per la funzionalità.

SlideUP2Unlock-cydia

SlideUP2Unlock è disponibile gratis nella repository di BigBoss presente di default su Cydia, per poter utilizzare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni