venerdì, 5 luglio 2019

PushNotify un nuovo tweak che porta le notifiche iOS su Mac

Eì in uscita nella giornata di oggi un nuovo ed interessante tweak per dispositivi jailbroken che prende il nome di PushNotify, e che ha come scopo quello di portare le notifiche di iOS direttamente su Mac.  Esso funziona per mezzo di una piccola utility barra dei menu che gira su Mac, e un tweak jailbreak che è installato tramite Cydia sul vostro dispositivo iOS.

PushNotify Cydia

PushNotify è un Tweak estremamente semplice e l’idea che sta dietro ad esso è altrettanto semplice ma molto utile e funzionale, esso permette di vedere tutte le notifiche push in arrivo che sono normalmente destinate al dispositivo iOS, portandole anche sui nostri Mac, grazie al lavoro effettuato dallo sviluppatore Majd Alfhaily.

In PushNotify non è possibile interagire con le notifiche push trasmesse, perché riguardano le applicazioni e le informazioni che sono solo su iOS, è più una funzionalità a scopo informativo. La sincronizzazione tra il device mobile ed il Mac è davvero semplice ed avviene mediante una rete Wifi e settando la procedura di installazione del tweak stesso.

PushNotify Cydia

PushNotify dispone anche di un’opzione nelle impostazioni di iOS che consente di aggiungere un titolo statico per sostituire il banner delle notifiche push. In realtà, questa è l’unica opzione al di fuori di un kill-switch vicino alla parte superiore delle preferenze del Tweak. PushNotify è disponibile da oggi al prezzo di 0,99$ direttamente su Cydia nella repository di BigBoss.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni