venerdì, 5 luglio 2019

Reveal è un tweak in arrivo su Cydia che migliora le notifiche di iOS

Oggi andiamo a vedere l’anteprima di un tweak che sarà disponibile fra qualche ora su Cydia, lo store dedicato alle applicazioni specifiche per dispositivi jailbroken, e che risulta essere davvero particolare ed interessante.

Reveal Tweak Cydia

Esso prende il nome di Reveal ed andrà a migliorare l’esperienza di utilizzo delle notifiche introdotte sul sistema operativo iOS con la versione 5 del proprio firmware, questo è un tweak che consente di visualizzare l’intero corpo delle notifiche dalla schermata Blocca o tramite notifiche con banner.

Il sistema di notifiche è stato introdotto da un anno con il rilascio agli utenti finali di iOS 5.0, ma ovviamente è un sistema che può essere migliorato in diversi modi. A provare ad apportare qualche cambiamento ci hanno pensato gli sviluppatori Joshua Tucker e Conrad Kramer, che hanno preso la faccenda nelle loro mani per migliorare le notifiche di iOS. Ed il risultato come vedrete nelle immagini è davvero buono. Il tweak permette quando si riceve un banner di notifica sulla schermata home o di blocco del vostro dispositivo di attivare tre diverse modalità per vedere completamente il testo della notifica che ci è arrivata, senza lasciarla così tronca nelle sue parti principali. Vediamo il video che ci mostra il teak Reveal in funzione:

Come avete a visto avremo a disposizione:

  • lo scroll orizzontale che andrà a mostrarci con uno scorrimento tutto il testo della notifica;
  • lo scroll verticale che grazie alla classica barra di scorrimento dei browser ci farà scorrere tutto il messaggio di notifica;
  • avremo inoltre una terza opzione che attraverso un tap ci permette di “esplodere” la notifica facendoci vedere tutto il testo presente.

Reveal è al momento in fase di approvazione da parte di Cydia Store, verrà disponibile nelle prossime 24 ore al prezzo di 1,99$. Ricordiamo che per poter installare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni