venerdì, 5 luglio 2019

Emblem: il tweak Cydia che porta le notifiche in stile Mac su iPad

Da qualche giorno su Cydia è disponibile un nuovo ed interessante tweak che si prefigge lo scopo di portare su iPad le notifiche in stile OS X che troviamo sui Mac aggiornati all’ultima versione del sistema operativo Mountain Lion.

Emblem-tweak-notifiche

Il tweak prende il nome di Emblem ed è stato realizzato dallo sviluppatore Joshua Tucker, già sviluppatore di altri tweak quali CallBar, Reveal, il quale è stato rilasciato durante la WorldWide Jailbreak Convention (WWJC). Esso come dicevamo ha lo scopo di portare le notifiche in stile OS X su iPad.

Il tweak Emblem è disponibile su Cydia, e dopo la sua installazione le nuove notifiche in arrivo verranno visualizzate nell’angolo in alto a destra della schermata come avviene sui Mac aggiornati con OS  X Mountain Lion. Avrete la possibilità di toccare, tenere premute e scorrere a destra le notifiche, e basterà cliccare su di essa per lanciare l’applicazione corrispondente.

Nel caso riceviate più notifiche direttamente dalla stessa app, Emblem andrà a a visualizzare le stesse innanzitutto separatamente, una sotto l’altra, per poi unirle ed impilarle assieme. Potrete poi scorrere la pila per visualizzare tutte le notifiche oppure inviarle verso destra per far scomparire tutte le notifiche in un colpo solo. Vediamo un video sul funzionamento di Emblem:

Emblem è disponibile su Cydia alla cifra di 1,99 dollari, vi ricordiamo che per utilizzare questo tweak dovrete avere un iPad su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni