venerdì, 5 luglio 2019

SMS Stats: il tweak Cydia per il conteggio dei messaggi inviati

Una delle funzioni che mancano nell’applicazione messaggi di iOS è quella relativa al conteggio degli SMS inviati, che può essere decisamente utile nel caso di opzioni tariffarie con il vostro operatore che prevedono un determinato invio di messaggi giornalieri compresi nel pacchetto che avete sottoscritto.

SMS-Stats-Tweak-Cydia

Il tweak Cydia si chiama SMS Stats ed introdurrà attraverso un interfaccia davvero utile e semplice il conteggio di quanti messaggi avrete inviato nel corso della giornata, tenendo traccia di quelli relativi a Messaggi e quelli di iMessage.

Il pacchetto SMS Stats è suddiviso in tre sezioni di facile utilizzo, avremo la sezione generale in cui vengono mostra le statistiche relative al testo e ad iMessage. Gli utenti possono interagire rapidamente con la sezione visualizzando il numero totale di messaggi inviati e ricevuti suddivisi per tipo di messaggio. La sezione generale mostra anche il nome e il numero del contatto a cui l’utente invia il maggior numero di messaggi visualizzando le statistiche per quella persona.

SMS-Stats-Tweak-Cydia-2

La sezione ultimo mese di SMS Stats è in realtà utile per coloro che hanno una limitata quantità di messaggi di testo all’interno di una tariffa a livello mensile, fornendo così un supporto al conteggio dei SMS. Toccando e tenendo premuto su una qualsiasi cella, l’utente potrà copiare il contenuto potendolo così inviare attraverso email o per altri utilizzi.

SMS-Stats-Tweak-Cydia-3

La sezione finale del tweak Cydia permette di aggiungere i contatti ad un elenco di amici, in questo modo potrete eseguire il drill-down in ogni contatto e vedere la cronologia dei messaggi su una base per contatto. Tutte le informazioni relative ai messaggi inviati e ricevuti sono suddivise in tipi SMS o iMessage.

SMS Stats è un pacchetto abbastanza semplice da utilizzare ed utile, anche se l’unico inconveniente è quello di non poterlo richiamare attraverso il multitasking di iOS. Il tweak Cydia è disponibile gratuitamente dalla repository di BigBoss e richiede iOS 5 o superiore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni