giovedì, 4 luglio 2019

StatusVol X porta il livello volume nella barra di stato

Oggi parliamo di un nuovo tweak Cydia che prende il nome di StatusVol X e che permette di portare il volume HUD, la visualizzazione del livello del volume, direttamente nella barra di stato del proprio dispositivo.

StatusVol X Cydia

Il tweak è stato sviluppato da Steven Rolfe, e sposta il volume HUD all’interno della barra di stato, così facendo andando a premere i pulsanti del volume sul vostro iPhone, una serie di punti circolari verranno visualizzato al posto del tempo nella barra di stato, mostrando così il livello del volume del proprio device. Una volta che il volume HUD viene visualizzato dopo qualche secondo andrà a scomparire mostrando gli elementi classici della barra quali l’ora.

StatusVol X è integrato anche nelle applicazioni, quindi quando andremo ad agire sui pulsanti del volume all’interno delle varie applicazioni, la barra di stato scivolerà giù mostrando appunto i pallini di regolazione del volume del dispositivo, per scomparire in modo automatico pochi secondi dopo. Il tweak apporta anche un altra utilità durante il suo utilizzo, evita che la regolazione HUD del volume venga mostrata al centro dello schermo, animazione che può essere fastidiosa nei casi in cui state giocando o visualizzando qualche filmato o immagine sul display. Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia una volta che andrete ad installare la seguente repository:

http://apt.steverolfe.com

Ricordiamo che per poter utilizzare tale tweak dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni