venerdì, 5 luglio 2019

SubIc0ns: un tweak che introduce una scorciatoia per aprire 7 app

Dopo aver visto diversi tweak Cydia quali Axis, Grabby, e JellyLock che permettono di creare delle scorciatoie veloci per aprire applicazioni sui dispositivi iOS, oggi vediamo un nuovo tweak da aggiungere alla lista. Si chiama SubIc0ns realizzata dallo sviluppatore ClausCartel, e che permette di aggiungere fino a 7 scorciatoie per altrettante app ad una finestra accessibile  tramite una qualsiasi funzione di activator.

subicons

Con SubIc0ns potrete avere accesso a tali applicazioni in qualsiasi punto del sistema operativo iOS.

Al momento di installare il tweak, tutte le sue opzioni possono essere configurate direttamente all’interno delle Impostazioni. Qui troverete un toggle per attivare/disattivare il tweak, impostare il metodo di attivazione, e programmare le scorciatoie, gli utenti che utilizzano il tweak su iPhone 5 possono arrivare ad impostare fino a 7 scorciatoie.

L’idea alla base SubIc0ns sarebbe quella di introdurre un rapido menù di richiamo di alcune applicazioni in qualsiasi punto in cui ci troviamo su iOS,  ma l’esecuzione non è altrettanto buona come l’idea, l’animazione è estremamente instabile ed anche la grafica utilizzata non è delle migliori

subicons-2

Il tweak comunque garantisce il funzionamento in base a quanto prospettato, si spera in nuove versioni che migliorino in generale tale funzionalità. Se siete interessati SubIcons, lo potete trovare nella repo di ModMyi gratuitamente, per utilizzarlo vi ricordiamo dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni