venerdì, 5 luglio 2019

Facebook semplifica agli sviluppatori la condivisione delle applicazioni

Il social network Facebook nelle ultime ore ha introdotto la possibilità per gli sviluppatori iOS di condividere le loro applicazioni, una novità molto importante che permetterà alle applicazioni di terze parti di interagire maggiormente con il famoso social network. Sicuramente chi ha desiderato da sempre questa maggiore interazione non può che rimanere soddisfatto.

Share-Dialog-Facebook

Il tutto avverrà attraverso la funzione Share Dialog introdotta il mese scorso nella fase beta. Questo permetterà agli sviluppatori di aggiungere funzionalità di condivisione della rete sociale per le loro applicazioni con una sola riga di codice.

L’azienda spiega che la nuova finestra di dialogo offre un modo leggero e coerente per gli sviluppatori per consentire la condivisione di Facebook direttamente dalle loro applicazioni. Ciò elimina la necessità per gli utenti di effettuare il login prima della condivisione, andando ad eliminare 3 passaggi che ora l’utente doveva effettuare. Vediamo quanto estratto dal blog degli sviluppatori di Facebook:

“La finestra Share Dialog  migliora ulteriormente la scheda di azione presente su iOS 6,  aggiungendo il supporto per la pubblicazione di azioni Open Graph per rendere più semplice alle persone il raccontare le loro storie su cellulare. Inoltre, le persone possono taggare gli amici e condividere la loro posizione consentendo una maggiore interazione e coinvolgimento, facendo si che le persone si connettano connettano maggiormente alla vostra applicazione “.

Se sei uno sviluppatore e hai intenzione dare un occhiata alla nuova Share Dialog, lo potete trovare in Facebook SDK 3.5 per iOS, a questo link.
.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni