giovedì, 4 luglio 2019

AppBox portiamo le nostre app preferite sulla lockscreen

Oggi parliamo di un nuovo tweak disponibile da poco su Cydia che prende il nome di AppBox che permette di portare le vostre applicazioni preferite sulla schermata lockscreen del vostro dispositivo. Esso permette di riprodurre quello che è l’effetto di quelli che sono i launcher in ambiente Android.

App-Box-Cydia

Sviluppato da Jacob Caraballo, il tweak mette a disposizione un nuovo menù all’interno delle impostazioni che permette di settare le impostazioni di utilizzo del tweak. La cosa basilare da scegliere saranno le applicazioni che volete compaiano nella lockscreen, quante app volete disporre per ogni fila, la presenza o meno di badge di notifica, il nome delle varie app ed altri dettagli come la grandezza delle icone e l’opacità delle stesse.

Ma oltre alle applicazioni potrete attivare quello che AppBox chiama “Plugin” ovvero:

  • social per inviare tweet o messaggi su Facebook,
  • playlist per avviare le playlist musicali che avete creato,
  • contacts per accedere ai contatti,
  • notes per creare una nota in maniera rapida.

App-Box-Cydia

AppBox è un nuovo tweak disponibile nel Cydia Store al prezzo di 0.99$, vi ricordiamo che per poter installare ed utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak effettuato, se non avete ancora eseguito tale procedura potete seguire la nostra guida dedicata.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni