giovedì, 4 luglio 2019

3 trucchi su come liberare spazio di memoria su iPhone

A meno che non abbiate un iPhone con 64 o 128 GB di memoria interna, se avete su di esso tante immagini, video, film o musica, potreste essere in difficoltà con lo spazio libero a disposizione, se siete in tali condizioni oggi andremo a vedere 3 trucchi che vi permetteranno di liberare la memoria a disposizione sul dispositivo.

applicazione musica iPhone 6

Di seguito andremo a vedere tre modi per eliminare un pò di spazio libero su qualsiasi dispositivo che si possiede, non di tratta di cose incredibili, ma dovete ben aver on mente questi passaggi per poter avere più memoria a disposizione sul proprio iPhone. Il primo trucco, decisamente ovvio, è quello di  iniziare ad eliminare alcune delle applicazioni che non utilizzate più. Se date un occhio al numero delle applicazioni che avete sul vostro dispositivo, vi potete tranquillamente rendere conto che saranno circa la metà quelle che utilizzate con frequenza, le altre occupano spazio e basta, quindi sarebbe meglio cancellarle per liberare spazio.

Il secondo trucco è quello di organizzare le vostre foto e video insieme. Con tutti i servizi disponibili di cloud storage gratuiti, non c’è motivo di tenere tali dati sul proprio device. Decidete quali tenere sul vostro device, ed affidatevi ad un cloud storage per archiviare gli altri che non volete avere a portata di mano sul device.

Infine non salvate la musica dei servizi streaming sul vostro device, consumerete qualche KB in più di dati ma a meno che non ascoltate musica tutto il giorno lo spazio di memoria risparmiato potrà esservi molto più utile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni