giovedì, 4 luglio 2019

Bloccare gli avvisi di iMessage provenienti da contatti sconosciuti

Avvisi e le notifiche di iOS nelle condizioni normali sono spesso molto utili e ci permettono di vedere chi ci ha cercato, oppure le vaerie notifiche che le varie applicazioni ci mostrano, anche se in alcuni casi tali avvisi possono diventare fastidiosi.

iMessage iOs 5 Apple

Se ricevete spesso messaggi provenienti da numeri di telefono o indirizzi e-mail sconosciuti, è possibile andare a togliere le notifiche in modo tale che non disturbino e non si confondano con altre ben più importanti provenienti dai nostri contatti. C’è un’opzione disponibile nel sistema operativo iOS 6 che permette di bloccare le notifiche e gli avvisi IMessage da persone al di fuori dei vostri contatti.

Se si riceve un messaggio da un numero o indirizzo e-mail non conosciuto, iOS andrà solo ad aggiornare il badge presente sull’applicazione messaggi, senza nessuna altro avviso sonoro. E ‘un ottimo modo per ignorare i messaggi indesiderati, mantenendo gli avvisi attivi per le persone che conoscete, vediamo i passaggi per effettuare questo:

  • Recatevi nell’applicazione Impostazioni del vostro dispositivo ed entrate nella sezione  Notifiche;
  • proseguite cliccando sulla sezione Messaggi ed andate nella parte inferiore dello schermo;
  • nella sezione “Mostra avvisi IMessage da”, avrete la possibilità di scegliere tra “Tutti” o “Solo i miei contatti”

Se si seleziona “Solo i miei contatti”  avrete  una notifica come avviso quando qualcuno dei vostri contatti vi invierà un SMS o IMessage. In alternativa, selezionando “Tutti” non mancherà di mantenere tutti gli avvisi IMessage abilitati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni