venerdì, 5 luglio 2019

Allarme jailbreak iOS 6: secondo I0n1c non verrà mai rilasciato

Sono passati ormai diversi mesi dal rilascio definitivo di iOS 6 e successive versioni e dei nuovi dispositivi quali ad esempio iPhone 5, iPad Mini ed altri, ma molti utenti si stanno chiedendo se mai arriverà un jailbreak per tali firmware e nuovi dispositivi. Da mesi infatti abbiamo qualche aggiornamento in merito ma nessun risultato concreto è stato trovato ne tantomeno è all’orizzonte prossimo. A parte quindi un presunto nuovo tool, che potrebbe molto facilmente rivelarsi un fake, che dovrebbe essere rilasciato il prossimo 22 dicembre, non c’è nessuna novità a riguardo.

I0n1c-Twitter-jailbreak

Nella giornata di ieri l’hacker I0n1c, il controverso hacker che in passato collaborò alla realizzazione del jailbreak untethered di iOS 4.3.3, ha comunicato un allarme per tutti gli utenti in attesa del jailbreak, ovvero che tale sblocco definitivo per gli ultimi firmware non verrà mai rilasciato pubblicamente.

Sappiamo da tempo che I0n1c è un personaggio davvero strano del panorama degli hacker, molto spesso lo abbiamo visto mostrare dei presunti jailbreak, senza poi mai rilasciarli pubblicamente ne collaborare per far si che questo avvenga. Negli ultimi giorni, grazie alla notizia del Dream JB, l’hacker è tornato sull’argomento jailbreak sul suo account Twitter e ha pubblicato un tweet molto negativo:

La gente dovrebbe iniziare ad accettarlo. Non ci sarà un jailbreak untethered pubblico per iOS 6.0/6.0.1.

Questo tweet ha lanciato un certo allarmismo negli utenti, che speravano di avere presto un nuovo jailbreak untethered, ma nonostante la notizia negativa che potrebbe essere fondata su conoscenze che I0n1c può avere su tale argomento, ricordiamo che non si tratta di una persona del tutto affidabile, quindi questa sua affermazione potrebbe anche essere smentita. Al momento, anche dopo la sparata di I0n1c, tutto tace sul fronte del Dev Team e Chronic Dev Team che per ora non hanno rilasciato nessun commento in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni