venerdì, 5 luglio 2019

Come attivare o disattivare la correzione automatica del testo su iOS 8

Se non avete un buon rapporto con la correzione automatica di iOS 8, ben sapete che potreste incappare spesso in una modifica del testo che porta a scrivere frasi distorte rispetto alla corretta grammatica italiana. In molti preferito disattivare tale funzione e scrivere di getto proprio, senza nessun intervento correttivo, oggi andremo a vedere come attivare o disattivare la correzione automatica su iOS 8.

correzione-automatica-iOS

Per disattivare la funzione di correzione automatica del testo è un assaggio molto semplice da effettuare, dovrete solo agire attraverso l’applicazione impostazioni del vostro iPhone e seguire le indicazioni che andremo a vedere qui di seguito riportate. Il consiglio che possiamo darvi è quello di provare sia con la funzione inserita, che con la stessa disattivata, al fine di verificare quale metodologia di scrittura si adegua meglio alle vostre esigenze e modo di scrivere. Vediamo i passaggi da effettuare:

  • per prima cosa recatevi in Impostazioni>Generali
  • all’interno del menù generali cercate la voce tastiere ed entrate all’interno di essa,
  • qui troverete il toggle relativo alla correzione automatica, basterà disattivare lo stesso per togliere tale funzionalità durante la scrittura.

Allo stesso modo, una volta disattivata la funzione, potrete andare a riattivarla, effettuando gli stessi passaggi di cui sopra ed attivando il toggle dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni