venerdì, 5 luglio 2019

Come avere l’indicatore della batteria di Android Kitkat su iOS 7

Se siete amanti delle personalizzazione da applicare ai propri dispositivi iOS e volete applicare un qualcosa preso dal sistema operativo Android, il rivale storico di Apple, oggi andremo a vedere come mettere l’indicatore della batteria utilizzato sull’ultimo Android Kitkat anche sul proprio device iOS.

Indicatore-batteria-Android-Kitkat

Questa personalizzazione è stata realizzata da deviantArt theBassment il quale ha rielaborato tutto da zero in modo da riprodurre la grafica KitKat in modo che si adatta ai dispositivi iOS. Non si tratta di nessuna rivoluzione, ma se vi è sempre piaciuta questa personalizzazione introdotta da Google sul proprio Android Kitkat oggi vedremo come averla anche su iPhone.

Ovviamente, per effettuare questa modifica sarà necessario disporre di un dispositivo con jailbreak, ed avere installato anche Winterboard. Avendo questi requisiti potete effettuare il download dell’icona della batteria di Android KitKat scaricando il file. Zip dalla pagina deviantART page. Una volta scaricato, dovrete estrarre i file e inserirli nella cartella /var/private/stash/Themes utilizzando un’applicazione come iFile, poi passare su Winterboard ed attivare il tema installato e che volete utilizzare sul vostro device.

Indicatore-batteria-Android-Kitkat

In questo modo porterete un pò di Android Kitkat direttamente sul vostro dispositivo iOS in modo da cambiare l’indice della batteria che avete di default sui vostri iPhone e iPad.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni