venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: possibile la nuova funzione slow motion nella fotocamera

Da tempo si parla che il nuovo iPhone 5S sarà un aggiornamento del modello attuale con un sostanziale upgrade a livello hardware e magari qualche funzionalità aggiuntiva. Fra queste ultime, si era parlato della possibilità che tale device avesse una novità molto importante, una cosiddetta “killer features” .

iphone5-fotocamera

Dalla lettura dei codici del nuovo firmware iOS 7 beta 3, emerge la possibilità che il nuovo iPhone 5S abbia una fotocamera che permetta la registrazione di video a 120 fps con la funzionalità slow motion.

Nascosto all’interno del del nuovo iOS 7 beta 3 rilasciato nella serata di ieri agli sviluppatori, suggerisce l’iPhone di prossima generazione potrebbe includere nella fotocamera una nuova funzione slow motion, permettendo la registrazione video a 120 fotogrammi al secondo. La nuova funzione sembra prendere il nome di “Mogul” che non si capisce se possa essere una sorta di nome in codice o qualcos’altro.

Essa risulta essere una funzionalità di sviluppo che permette all’iPhone di catturare video ad un ritmo eccezionalmente rapido e preciso. In particolare, il nostro test indica che la funzione può consentire di registrare video ad una velocità di 120 fotogrammi al secondo (FPS). La risoluzione con cui il video 120FPS potrebbe essere registrata non è al momento chiara. La registrazione di video a 120 fps permetterebbe di creare dei video al rallentatore, funzione che viene utilizzata da molte fotocamere ed alcuni smartphone quali il Galaxy S4, di cui vediamo un esempio nel video di seguito riportato:

La scoperta include anche il fatto che tale funzionalità “Mogul” non funzionerà su un iPhone 5 a causa di un hardware non supportato, suggerendo che esso è destinato al futuro iPhone 5S.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni