giovedì, 4 luglio 2019

Come evitare che WhatsApp condivida informazioni su Facebook

Se avete notato una schermata apparsa in questi giorni su WhatsApp è una nuova informativa sulla privacy che mette a conoscenza che WhatsApp vuole condividere alcuni dati personali dell’account dell’utilizzatore col social network Facebook. Oggi vediamo come evitare che WhatsApp condivida informazioni su Facebook.

WhatsApp e Facebook

Dobbiamo subito specificare che i dati che vengono condivisi non sono quelli relativi al proprio umero di telefono e nemmeno quelli relativi alle nostre chat, ma bensì la nuova informativa dichiara espressamente che la condivisione dei nostri dati servirà per migliorare le proprie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook. Detto questo alcuni utenti potrebbero non vedere di buon grado tale novità e per questi ultimi dovete sapere che è possibile evitare che WhatsApp condivida informazioni su Facebook, vediamo come.

La procedra da seguire è semplice, partiamo col dire che sarà possibile evitare di condividere i dati sia che abbiate accettato la nuova informativa di privacy uscita in questi giorni all’interno dell’applicazione WahstApp, sia che non abbiate ancora accettato il tutto. Partiamo dal caso in cui non abbiate accetato tale novità in termini di privacy, quando vi si presenta la schermata invece di cliccare sul pulsante accetta, cercate la freccia posta nella schermata in basso, cliccate su di essa, e nella nuova schermata togliete la spunta sulla descrizione della condivisione dei dati, ora potete accettare tali termini.

Se invece avete accettato tale schermata, potete ancora evitare la condivisone dei dati tra WhatsApp e Facebook entro trenta giorni da tela accettazione, per fare questo andate nel menù impostazioni, alla voce account e troverete un toggle con condivisione dati che potrete disattivare, andando così ad evitare l’interazione tra WhatsApp e Facebook.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni