Come disattivare l’attivazione di Siri dal tasto home su iPhone e iPad

Se siete scomodi ad utilizzare l’attivazione di Siri dal tasto home del vostro iPhone e iPad, oggi vediamo un modo per disattivare tale funzione. In questo modo andrete a richiamare l’assistente vocale direttamente con la voce.

Se vi capita spesso toccando il tasto home di far partire Siri, involontariamente siete nel posto giusto. Oggi andiamo a vedere come è possibile disattivare l’attivazione di Siri dal tasto home. In questo potete l’assistente vocale verrà evocato solo attraverso la funzione voice over vocalmente. Per andare a disattivare questa opzione dovrete essere sicuri di avere aggiornato il vostro iPhone o iPad ad iOS 10.2.

Andate poi in Impostazioni>Generali>Accessibilità ed andate nella sezione relativa al pulsante home. Troverete la sezione tieni premuto per parlare, qui disabilitate tale funzione. Per impostare i richiamo di Siri attraverso il Voice Over, quindi vocalmente, non dovrete far latro che sempre nella stessa impostazioni. Qui invece che impostare non attivo andate a selezionare l’opzione controllo vocale. In questo modo potrete richiamare Siri attraverso l’utilizzo della vostra voce. E non verrà più avviato quando premete il tasto home sul dispositivo. Questo è tutto, si tratta di una semplice impostazione che vi permetterà di non attivare più l’assistente vocale attraverso il tasto home.

Via

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni