venerdì, 5 luglio 2019

Come far leggere il nome del chiamante su iOS 10 da Siri

Apple ha introdotto su iOS 10 una nuova funzionalità molto utile che permette di leggere il nome del chiamante senza guardare il display del nostro iPhone, situazione molto comoda in auto oppure in altre situazioni in cui non possiamo guardare il display o distrarci, vediamo in dettaglio la funzione e come attivarla.

leggere il nome del chiamante con Siri su iOs 10

La funzione per leggere il nome del chiamante permetterà a Siri di pronunciare il nome del chiamante permettendo a noi stessi di venire informati su questo senza nemmeno guardare il display del nostro iPhone. Funzione che può risultare utile in diverse situazioni come ad esempio quando siamo alla guida e non possiamo avere distrazioni. Si tratta di una funzionalità comoda, semplice da impostare ed anche personalizzabile.

L’attivazione per leggere il nome di chi chiama è semplice, basta andare nel menù Impostazioni > Telefono > Leggi nome chiamante ed attivare la funzionalità, qui potremo scegliere se avere la funzione attiva sempre, solo quando abbiamo collegati all’iPhone gli auricolari oppure siamo in auto, solo quando sono collegati auricolari, oppure mai, per avere la funzione disattivata del tutto. Una comodità sopratutto per chi passa molto tempo in auto e non ha su di essa dei sistemi che permettano di vedere chi chiama senza distrarsi dalla guida e sopratutto senza prendere in mano il proprio iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni