venerdì, 5 luglio 2019

Come riavviare il proprio iPhone senza il pulsante di accensione

Solitamente l’iPhone e iPad sono dispositivi che possono anche essere lasciati sempre accesi, ma ogni tanto capita che si voglia riavviare gli stessi. Tale operazione normalmente viene eseguita con il tasto apposito situato ormai da sempre nella parte alta a destra dei device, ma se tale tasto risulta inutilizzabile o rotto vi potreste avere delle difficoltà a riavviare il device iOS. Oggi vedremo una soluzione che permette di riavviare lo stesso device senza usare nessun tasto.

tasto-accensione-iphone

Solitamente iPhone o iPad vengono riavviati in modo automatico quando effettuate gli aggiornamenti di sistema, ma questo accade una volta ogni 2-3 mesi, se dovete per varie esigenze riavviare il vostro dispositivo e non potete utilizzare il tasto di accensione, chiamato anche sleep/wake allora è possibile utilizzare la funzione di accessibilità su iPhone e riavviare il dispositivo. Per fare questo seguite i passaggi di seguito riportati:

  • aprire l’applicazione impostazioni ed andate nella sezione generali,
  • cliccate ora su accessibilità,
  • attivate l toggle su testo in grassetto.

Tutto qui, questa richiesta porterà il vostro dispositivo iOS a riavviarsi in modo automatico senza bisogno di nessun pulsante, quando il device sarà acceso nuovamente avrete il testo in grassetto, ma facendo gli stessi passaggi di cui sopra e disattivando il toggle potrete tornare a beneficiare nuovamente del testo normale, ovviamente dopo che il device verrà riavviato una seconda volta. Come detto si tratta di un piccolo trucco molto utile in caso di problemi o non funzionamento del tasto di accensione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni