lunedì, 13 novembre 2017

Come fare un riavvio forzato, recovery mode e DFU su iPhone 7

Apple ha dovuto cambiare le procedura di riavvio forzato, recovery mode e DFU su iPhone 7 a causa della mancanza di un vero tasto meccanico come era presente nei modelli precedenti dello smartphone della casa californiana. Vediamo nel dettaglio come si eseguono queste tre procedure sul nuovo iPhone 7.

unboxing iPhone 7

Per effettuare un riavvio forzato, recovery mode o DFU su iPhone dovrete solo memorizzare una nuova combinazione di tasti che è modificata rispetto a quelle delle versioni precedenti dello smartphone della casa californiana.

Riavvio forzato su iPhone 7

Per effettuare tale operazione tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + Volume il tasto giù per 10 secondi. Il tasto Home, è stato sostituito dal pulsante Volume Giù durante l’esecuzione di tale processo. Durante la procedura comparirà il volume HUD in quanto viene cliccato i pulsante per la regolazione dello stesso.

Recovery Mode su iPhone 7

collegate iPhone 7 al PC o Mac attraverso il cavo lightning in dotazione, poi premere e tenere premuto il tasto Standby / Riattiva e il tasto volume giù fino a quando lo schermo si spegne. Continuare a tenere premuto il tasto Sleep / Wake + tasto volume giù, anche dopo aver visto apparire il logo Apple. Rilasciate entrambi i pulsanti una volta che vedete la schermata di iTunes  che invita a collegare il device col cavo, avviate itunes e dovrete vedere il messaggio popup che indica che c’è un iPhone in attesa di ripristino o aggiornamento.

DFU su iPhone 7

collegate iPhone 7 al PC o Mac attraverso il cavo lightning in dotazione, tenete premuti contemporaneamente i tasti Standby / Riattiva e il tasto Volume giù per 10 secondi. Ora rilasciate il tasto Sleep / Wake, ma continuate a tenere premuto il tasto Volume giù per 10 secondi aggiuntivi. In questo caso lo schermo rimarrà vuoto, quindi non comparirà il cavo di itunes come nella recoveruy mode.

Come uscire dalla recovery mode o DFU su iPhone 7

Premere e tenere premuto il tasto Standby / Riattiva e il tasto Volume giù contemporaneamente fino a quando vedete il logo Apple, ora il device dovrebbe ritornare  alla schermata di blocco. Anche senza pulsante home è semplice effettuare il riavvio forzato, entrate in modalità di ripristino, poi nella DFU mode con ila combinazione pulsante Volume + e Standby / Riattiva.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni