mercoledì, 3 luglio 2019

Come riprodurre i brani “Explicit” in Apple Music

Per coloro che nella serata di ieri hanno iniziato a smanettare sul nuovo servizio di streaming musica Apple Music, avranno notato che la riproduzione dei brani classificati come “Explicit” non è attivata. Se siete in questa condizione allora vediamo come attivare la riproduzione di tali brani agendo sulle impostazioni del nostro iPhone o iPad.

explicit-ios-8-4

I brani classificati come “Explicit” sono quelli che vengono classificati in tale modo perchè hanno dei contenuti espliciti  che sono adatti ad un pubblico adulto, di default il sistema operativo iOS 8.4 va ad escludere la possibilità di visione, in questo caso di ascolto, di tali contenuti, quindi alcuni brani o interi album non saranno riproducibili su Apple Music. Su iOS 8.4 Apple ha deciso di escludere l’utilizzo di tali contenuti a prescindere dall’età, quindi per poterli ascoltare dovremo agire sulle impostazioni del nostro iPhone o iPad.

Per fare questo recatevi in Impostazioni>Generali>Restrizioni ed attivate il toggle che permette di settare la sezione generale, andate poi nella sottocategoria  Musica e Podcast e attivare l’interruttore dedicato ai contenuti “Explicit”. Una volta fatto questo sarete liberi di riprodurre brani e album che sono stati classificati in tale categoria.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni