mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come impostare le restrizioni di contenuto su iPhone ed iPad

Apple ha da poco introdotto alcune modifiche al modo in cui le informazioni delle applicazioni vengono visualizzate in App Store, questo nel tentativo di aiutare i genitori a capire chiaramente che cosa il loro bambini stanno scaricando.

restrizioni-codice

Questo non tiene sempre i bambini lontani da imprevisti download, oggi però vedremo un modo su come proteggere il vostro iPhone da indesiderati acquisti in-app, tutto questo andando ad impostare delle restrizioni di contenuto La restrizione dei contenuti può essere fatta con pochi semplici passi, vediamo le istruzioni per l’iPhone, iPad e iPod touch.

Vediamo la procedura per impostare le restrizioni di contenuto su iPhone, iPad ed iPod Touch:

  • Andare su Impostazioni> Generali> Restrizioni. Se non è stato precedentemente impostato sarà necessario impostare la sezione “Abilita restrizioni“,
  • ora dovrete creare una password di quattro cifre che dovrà essere inserita ogni volta che si desidera apportare modifiche alle restrizioni in futuro. Questo farà sì che altre persone non apportino modifiche alle impostazioni senza permesso. Immettere la password una seconda volta per confermare il suo inserimento,

restrizioni-contenuti

  • impostare le restrizioni di contenuti in base alle preferenze personali. È possibile consentire o limitare l’uso del browser Safari, l’applicazione nativa fotocamera, FaceTime, iTunes e iBookstore commutando l’interruttore on / off su “Off”. Questo vi permetterà di non far utilizzare ad alcune persone delle specifiche applicazioni.

restrizioni-contenuti-2

  • È anche possibile regolare il dispositivo in modo che nessuna applicazione possono essere installata o cancellata, è possibile affinare la restrizione dei contenuti in base al paese di origine per le app classificazioni in base all’età. Per fare questo, cliccate sulla scheda “Utente per” e selezionate il paese che si desidera utilizzare.Se non volete che il bambino ascolti la vostra musica casualmente, è possibile disattivare la capacità di riprodurre musica o podcast che hanno un contenuto esplicito. Selezionare la scheda “Musica & Podcast” e posizionare la voce “linguaggio esplicito” su “Off”.

    È possibile regolare ulteriormente le restrizioni delle applicazioni da scaricare selezionando il limite di età, è possibile scegliere tra 4 +, 9 +, 12 +, e di 17 + anni di età, per fare questo toccare la scheda “Applicazioni” e selezionate il livello che volete impostare.

restrizioni-contenuti-3

  • Quando si tratta di film e spettacoli televisivi, è possibile anche qui impostare quali contenuti volete far visualizzare,  cliccate su “film” o “TV Shows” e selezionare il livello che si desidera consentire.

    È possibile disattivare la possibilità di scaricare i libri con contenuti per adulti cliccando sulla scheda “Libri” e commutando l’interruttore “Explicit Content sessuale” su “Off”.

Così avrete un dispositivo molto più sicuro nei contenuti per l’utilizzo dei vostri bambini.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni