mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere i problemi a Safari su iOS 8.2

Se avete aggiornato i vostri dispositivi ad iOS 8.2 ad avete incominciato a soffrire di problemi relativi all’utilizzo del browser Safari come insensibilità, oppure nell’analizzare gli URL da applicazioni di terze parti, potete seguire le indicazioni che troverete di seguito che proveranno a risolvere tale problema sui vostri iPhone, iPad e iPod Touch.

Safari iOS 7

Cancellare cronologia e dati dei Siti

La prima mossa da effettuare per risolvere i problemi su Safari è quello di cancellare tutti i dati della cache e cronologia sul dispositivo. Per fare questo, sarà sufficiente aprire le Impostazioni>Safari> Cancella cronologia e dati Sito quindi toccare Cancella cronologia.

Ripristina impostazioni di rete del dispositivo

Per un sacco di utenti, il corso sopra di azione dovrebbe essere sufficiente per risolvere alcuni dei problemi Safari riscontrati su iOS 8.2. Tuttavia, molti dispositivi richiedono altri passaggi. Il prossimo passo dovrebbe essere quello di ripristinare tutte le impostazioni di rete del dispositivo, per fare questo recatevi in Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete, immettete il vostro codice di blocco e verrà effettuata la procedura di reset di tali impostazioni.

Ripristinare del dispositivo

Se i metodi di cui sopra non hanno funzionato allora bisogna proprio effettuare un reset completo del dispositivo, andando a ripristinare lo stesso. E’ una procedura più lunga e noiosa ma servirà per mettere fine una volta per tutte ai problemi riscontrati su Safari con iOS 8.2, per effettuare il ripristino seguite le indicazioni di seguito riportate:

  1. Scaricare il file iOS 8.2 del firmware per il vostro iPhone, iPad, iPod touch direttamente da questo link.
  2. Collegare il dispositivo al PC o Mac utilizzando il cavo USB in dotazione.
  3. Avviare iTunes.
  4. Cliccare sul pulsante ‘Ripristina iPhone’ mentre tenete premuto il tasto di sinistra ‘Option’ se si sta utilizzando un Mac, o il tasto ‘SHIFT’ se si utilizza Windows.
  5. Selezionate il firmware iOS 8.2 scaricato in precedenza.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni