giovedì, 4 luglio 2019

Come personalizzare il numero dei top sites in Safari su OS X

Chi possiede un Mac con sistema operativo OS X Maverics saprà sicuramente che aprendo il browser Safari per la navigazione web, troverete, prima di arrivare alla homepage, una serie di miniature dei siti web che avete visitato più frequentemente nell’ultimo periodo, che vengono chiamati Top Sites. Il set predefinito permette di mostrare dodici miniature, ma possiamo personalizzare il numero dei top sites visualizzati in modo molto semplice.

Top Sites Safari OSX Mavericks

La personalizzazione dei top sites di Safari permette di modificare la visualizzazione di default con sei, 12, o 24 miniature raffigurate sullo schermata. Per modificare questo la procedura è molto semplice, avviate il browser Safari, cliccate poi su command e virgola sulla tastiera del Mac, oppure selezionate Preferenze dal menu Safari.

Ora cliccate sulla scheda Generale nella parte superiore della finestra Preferenze, a metà della nuova schermata troverete un menù a tendina denominato “Top Sites mostra” , cliccando sulla tendina troverete le selezioni per quanto attiene il numero di miniature che potrete visualizzare all’apertura di Safari su OS X Mavericks.

Top Sites Safari OSX Mavericks

Ora basta riaprire Safari e troverete il numero di miniature impostate in precedenza che andranno a mostrarvi i principali top sites che avete visitato più frequentemente nelle precedenti navigazioni web effettuate con il browser Safari. Se la visualizzazione di tali miniature non vi aggrada potrete sempre eliminare le impostazioni di visualizzazione selezionate in precedenza.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni