mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere il problema “verifica aggiornamento” su iPhone

Diversi utenti quando si tratta di effettuare aggiornamenti per i propri iPhone o iPad, sia con firmware finali che con quelli beta, riscontrano un problema “verifica aggiornamento” che blocca il dispositivo e non porta a termine l’operazione di update. Vediamo oggi come risolvere tale problema.

verifica aggiornamento iPhone

Prima di vedere la procedura per risolvere il problema di “verifica ahggiornamento” sul proprio iPhone o iPad, verifichiamo che il nostro dispositivo sia collegato ad una rete Wi-Fi ed abbia sufficiente spazio di memoria disponibile al fine di portare a termine in modo completo l’installazione dell’aggiornamento. dobbaimo dire inoltre che il problema “verifica aggiornamento” diventa tale quando tale operazione rimane bloccata per minuti, può capitare infatti che i server Apple siano lenti o presi d’assalto e la procedura ci metta più del tempo che normalmente occorre a portarla a termine.

Se tale procedura è in corso da almeno 5 minuti e non viene portata a termine allora procedete con le seguenti operazioni:

  • cliccare più volte sul tasto di accensione del proprio iPhone o iPad, in questo modo il device sia attiva e si mette in modalità standbye, eseguite tale operazione più volte, dalle 5 alle 10, e l’errore di verifica aggiornamento dovrebbe scomparire e dovreste riuscire a portare a termine l’aggiornamento senza più problemi;

Se tale procedura avrà funzionato vedrete diventare lo schermo del vostro iPhone nero e una barra sotto diventerà man mano sempre più piena, il che significa che l’aggiornamento è in corso, attendete quindi che la procedura venga portata al termine ed avrete aggiornato il vostro iPhone o iPad e messo fine al problema “verifica aggiornamento”.

Se la procedura sopra indicata non funzionasse allora dovrete effettuare un riavvio forzato del proprio dispositivo cliccando in contemporanea sui tasti di accensione e quello home fino a che non vedete comparire il logo Apple.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni