mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere Pokemon Go crash, consumo batteria ed errori server

Il tormentone di questo inizio di luglio è senza dubbio il nuovo gioco di Nintendo Pokemen Go, che verrà presentato il prossimo 15 luglio ma che noi vi abbiamo già indicato come poter scaricare già adesso sui propri iPhone e iPad. Ora andremo a vedere come risolvere i principali problemi del gioco Pokemon Go quali crash, consumo batteria ed errori di connessione al server.

problemi Pokemon Go

Il gioco dell’estate è senza dubbio Pokemon Go, in molti staranno provando o attendono di provare a catturare i Pokemon attraverso la realtà aumentata, ma coloro che per ora hanno provato il titolo si sno trovati di fronte ad alcuni problemi di giovinezza del gioco. Vediamo oggi come risolvere crash, consumo eccessivo della batteria ed errori sul server su Pokemon Go.

Crash Pokemon Go

I problemi dei server di Nintendo stanno rallentando, e creando dei crash durante l’utilizzo del gioco Pokemon Go, Nintendo non si attendeva questo successo, e sta lavorando per potenziare i propri server. In attesa di questo per risolvere i crash di Pokemon Go possiamo operare con le seguenti operazioni:

  • Tornare alla schermata home,
  • Aprire una nuova applicazione, e fate qualcosa di diverso per un paio di minuti,
  • Premere due volte il tasto Home per accedere alla schermata multitasking,
  • rientrare nell’applicazione Pokemon Go e continuare a giocare.

Se il crash non vi lascia nessun altra operazione da poter effettuare, dovrete per forza chiudere l’applicazione forzatamente e riavviare la stessa, questo determinerà la perdita di tutti i dati di gioco non salvato, ma per ora non ci sono altre soluzioni.

Consumo batteria Pokemon Go

Il gioco in funziona sembra mettere alla prova la batteria dei propri iPhone e iPad, tanto che alcuni utenti indicano un drastico calo dopo qualche minuto di utilizzo di Pokemon Go, per risolvere tale problema di consumo batteria non abbiamo molte alternative che disattivare la realtà aumentata, ma in questo caso andremo a togliere al gioco una parte fondamentale del suo gameplay, oppure mettere il proprio iPhone o iPad in modalità di basso consumo, in modo che altre funzionalità, mentre stiamo giocando, vengano ridotte e preservino la durata della batteria del nostro device.

Errore connessione server Pokemon Go 

Sembra capitare con frequenza che avviando Pokemon go si riscontri un errore di connessione al server, questo è determinato dal numero elevato di persone che stanno utilizzando il gioco, ed in attesa di interventi da parte di Nintendo, possiamo provare a mettere in campo questi passaggi:

  • Tornare alla schermata iniziale,
  • Premere due volte il tasto Home per accedere alla schermata multitasking,
  • forzare l’uscita dal gioco chiudendo l’app,
  • rilanciare Pokemon go e provare ad accedere.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete riscontrato questi problemi su Pokemon Go e se le soluzioni proposte sono state efficaci o meno.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni