giovedì, 4 luglio 2019

Come tradurre le pagine web di Safari su iPhone e iPad

Se avete necessità di tradurre spesso delle pagine che visualizzate sui vostri iPhone e iPad tramite il browser Safari, potete utilizzare comodamente l’applicazione Bing e la sua estensione. Vediamo in dettaglio come fare.

Bing-traduttore

Invece di tagliare e incollare i link o il testo, o passare attraverso le varie applicazioni, si può semplicemente andare alla pagina che si desidera tradurre, cliccare su un paio di pulsanti, e vedere la traduzione apparire sul display in modo semplice e veloce.

Per prima cosa dovete installare l’applicazione Bing per iPhone e iPad:

[app 345323231]

[app 418435837]

Ora attiviamo l’estensione di Bing, basterà farlo una sola volta e le successive volte non dovrete fare nulla di più. Per fare questo avviate Safari, andate su una pagina web e cliccate sul pulsante Condividi nella barra navigazione in basso. Nella riga inferiore di icone, scorrere orizzontalmente e toccare il pulsante Altro, attivare l’opzione per Bing traduttore e trascinarlo nella posizione in cui volete farla apparire.

Ora vediamo come tradurre le pagine web in Safari per iPhone e iPad con Bing Search

    • Avviate Safari sul vostro iPhone o iPad,
    • aprire la pagina web che si desidera tradurre,
    • cliccate sul pulsante Condividi nel menu di navigazione in basso,
    • cliccate sul pulsante del traduttore Bing posto nella riga inferiore di icone,
    • Bing dovrebbe tradurre automaticamente la pagina senza dover fare null’altro.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni