mercoledì, 3 luglio 2019

Safari su iOS 8 lento, vediamo come renderlo più veloce

Può capitare che utilizzando il proprio iPhone, iPad o iPod Touch, la navigazione con il browser Safari su iOS 8 risulti lenta, questo lo potete riscontrare navigando tra le pagine, passando da una scheda all’altra o scorrendo nella pagina stessa del browser. Se riscontrate questo problema oggi vediamo come rendere più veloce Safari con alcuni semplici passaggi.

Safari iOS 7

I passaggi che andremo a vedere per rendere più veloce Safari su iOS 8 sono molto semplici, prima però di procedere verificate che la lentezza nella navigazione non sia dovuta a problemi di connessione. Escluso questo, ecco quali sono i passaggi da effettuare:

  • dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch aprite l’applicazione Impostazioni e recatevi poi nella sezione dedicata a Safari,
  • ora cliccate sulla voce “Cancella dati siti web e cronologia” e poi su “cancella cronologia e dati”nel menu a comparsa risultante.

Provate ora a navigare con Safari e verificate se notate dei miglioramenti nella velocità di esecuzione delle pagine e delle pagine in generale. Se non notate cambiamenti positivi allora dovete agire sulla funzione javascript:

  • sempre nel menù Impostazioni>Safari troverete una sezione avanzate, entrate in essa,
  • disabilitate la funzione javascript.

Questo dovrebbe contribuire ulteriormente a velocizzare l’utilizzo di Safari su iOS 8, fate attenzione che ora alcuni elementi delle pagine web potrebbero non essere visualizzati correttamente. In caso di problemi di visualizzazione dovrete attivare nuovamente tale opzione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni