mercoledì, 3 luglio 2019

Come trasferire tutti i vostri dati di backup su un nuovo iPhone [guida]

Oggi vi mostriamo delle semplici indicazioni che per molti potranno essere scontate ma che invece possono essere davvero utili a chi non è molto esperto ancora con i dispositivi a sistema operativo iOS e si trova nelle situazione di aver comperato un nuovo iPhone 4 o 4S e vuole trasferire tutti i dati che sono contenuti nel suo modello precedente sopra a quello nuovo.

iTunes Logo Meladevice

I passi da seguire sono decisamente semplici e permetteranno di trasferire sul nuovo dispositivo mail, sms, foto, contatti, note in modo da ritrovarceli anche sul nuovo Device.

Occorrente:

Per eseguire questa operazione non ci serve granché, dovremmo avere il dispositivo su cui abbiamo tutti i dati e che state per cambiare, quello nuovo da “inizializzare” e iTunes, meglio se aggiornato all’ultima versione.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Collegate il vostro vecchio iPhone ad iTunes ed eseguite un sincronizza in modo da salvare il backup aggiornato del telefono all’interno dei contenuti di iTunes;
  2. Staccate il vostro vecchio dispositivo e connettete, sempre allo stesso PC, il nuovo iPhone;
  3. iTunes ti chiederà se desiderate eseguire il ripristino da un backup o impostare il nuovo iPhone come nuovo telefono. Quando ti viene richiesto, seleziona il backup dell’iPhone corrente. Se quando connetti il nuovo iPhone in iTunes non ti viene chiesto di selezionare un backup da ripristinare, utilizza iTunes per ripristinare iOS sul nuovo iPhone, quindi prova nuovamente a eseguire questo passaggio.
  4. Concluso l’installazione del vecchio backup sul nuovo dispositivo il nuovo iPhone verrà riavviato;
  5. Quando il nuovo iPhone verrà riconosciuto da iTunes selezionatelo cliccando sul nome del dispositivo che compare nella parte sinistra di iTunes;
  6. Ora il backup è stato trasmesso sul nostro nuovo iPhone e potete ora dedicarvi a sincronizzare le varie librerie presenti su iTunes: musica, app, foto……, potrete fare questo cliccando nelle apposite schede e controllate e modificate gli elementi che volete importare, fate clic su applica e iTunes sincronizzerà i vari dati sul nostro nuovo dispositivo.
Verificate che i messaggi SMS salvati, gli account e-mail, le password, le foto, le note e le altre impostazioni personali siano presenti sul nuovo iPhone. Tieni presente che ti verrà richiesto di immettere nuovamente le password dell’account e-mail e della segreteria vocale.
Nel caso in cui i messaggi SMS salvati, gli account e-mail, le foto, le note o le altre impostazioni personali non sono presenti nel nuovo iPhone, il ripristino dal backup potrebbe non essere andato a buon fine. In questo caso, verifica che il backup dell’iPhone corrente sia stato eseguito in modo corretto (fai riferimento al passaggio 2), quindi utilizza iTunes per ripristinare iOS sul nuovo iPhone e continua a seguire queste istruzioni a partire dal passaggio 3.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni