mercoledì, 3 luglio 2019

In futuro con l’iPhone offline potremo acquistare applicazioni

Al momento dell'acquisto di una applicazione per iPhone da App Store o una canzone attraverso iTunes Music Store, una connessione di rete è necessaria – non solo per fornire gli acquisti, ma anche per elaborare i pagamenti con carta di credito su file o crediti di iTunes Store, in futuro con l'iPhone offline potremo acquistare applicazioni e molto altro.

 

 

In un futuro non così lontano come Apple potrebbe introdurre un nuovo sistema che consenta l'acquisto on-device pur essendo offline. escludendo in tempo reale le transazioni con carta di credito, per ovvie ragioni, Apple propone l'archiviazione crediti iTunes (attualmente ottenibile come carte regalo iTunes) sul dispositivo stesso. Questo, a sua volta, sarà la nostra primaria fonte di pagamento in modalità offline. 

Questo permetterà l'acquisto in linea di elementi multimediali utilizzando un dispositivo elettronico. Uno o più elementi multimediali che non fanno parte della libreria multimediale di un utente possono essere memorizzati su un dispositivo elettronico. Quando un utente desidera successivamente riprodurre uno degli elementi multimediali, ma il dispositivo non può connettersi a una rete di comunicazione per fornire informazioni di pagamento per l'acquisto, il dispositivo elettronico potrà utilizzare crediti prepagati che sono stati acquistati e memorizzati dal dispositivo quando una rete di comunicazione sarà a disposizione per completare l'acquisto. Utilizzando crediti prepagati, il negozio media verificherà che l'utente avrà fondi sufficienti per l'acquisto. 

In parole povere, un dispositivo che a livello locale della cache ha elementi multimediali non ancora di proprietà dell'utente e limitando l'accesso fino a che essi non verranno acquistati, sia online che offline. Uno o più elementi raccomandati media potrebbero essere memorizzati nella cache in modo che in teoria si possa acquistare tali oggetti e subito incominciare ad usarli senza una connessione di rete. Articoli acquistati in linea, ma non nella cache del dispositivo potrebbero essere trasferiti in libreria multimediale dell'utente "in qualsiasi momento adatto":

Che dire Apple sta pensando a nuove soluzione per evolvere i propri dispositivi verso nuove funzionalità che al momento non sono mai state intraprese da nessuno, questa funzione potrebbe essere decisamente utile per chi magari si trova in luoghi in cui non ha accesso alla rete o ha delle difficoltà di collegamento, voi utenti di meladevice cosa ne pensate?lasciateci i vostri commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni